Loading...

Chi Siamo

Kyro Art Gallery

Kyro Art Gallery fondata nel 2018 da  Antimo Pascale e Luigi Ciurlia, attivi nel mondo dell’arte contemporanea e attenti all’opera di artisti emergenti, italiani e stranieri, oltre a nomi consolidati nel panorama internazionale.

La galleria d’arte di Pietrasanta ospita mostre personali e collettive distillate ogni anno e concentrate attorno a una scuderia di nomi selezionati.

Fra i tanti spiccano Giuseppe Ciracì, Luca Gilli, Paolo Ristonchi, Daniele Accossato, Simoncini.Tangi, Marco Nizzoli , Raffaele Rossi, Monique Rollins, Gino Sabatini Odoardi e Federica Belli,  artisti dalla ricerca di altissima qualità presenti in importanti collezioni sia pubbliche che private. Anila Rubiku, artista di origine albanese, ha partecipato alla Biennale di Venezia del 2011 nel Padiglione albanese ed è presente nelle più importanti collezioni e musei internazionali, oltre all’artista sud coreano Park Eun Sun, conosciuto a livello internazionale protagonista di esposizioni nelle più importanti città del mondo con opere monumentali. 

In Galleria a Pietrasanta sono presenti anche opere dei maestri Arnaldo Pomodoro, Giacomo Manzù e Giuliano Vangi.

Pietrasanta è la capitale mondiale della scultura, nota come centro della lavorazione artistica del marmo e del bronzo, ed è oramai da diversi anni un centro molto attivo per l’arte contemporanea. La presenza di numerose fonderie, laboratori di scalpellini, studi di artisti e la vicinanza delle più importanti cave di marmo, crea un ambiente frizzante e dinamico dove le gallerie e i collezionisti possono confrontarsi lontano dalla frenesia delle metropoli.

Kyro Art Gallery intende proporsi come un osservatorio aperto ai linguaggi paralleli, dalla pittura alla scultura, dal video alla fotografia, prediligendo autori in grado di misurarsi con i vari media senza distinzione di genere.